|Al via giovedì la tre giorni di Tangram

Al via giovedì la tre giorni di Tangram

2018-08-15T18:48:05+00:0015 agosto 2018|

Entra nel vivo il Tangram Festival che domani giovedì 16 Agosto vedrà il quarto e ultimo appuntamento di Tangram inChiostro al Chiostro dei Carmelitani a Fermo. Ma da venerdì l’iniziativa si sposterà al vicino Cortile don Ricci dove si apriranno le porte dell’ottava edizione del Tangram Festival 2018.

Giovedì la serata inizierà alle 19, dove nello spazio del Chiostro dei Carmelitani si potrà fare aperitivo. Dalle 21 la musica sarà affidata al Dj set con HH On Bangalore e al live di Lorenzo BITW.

Lorenzo BITW è un Dj e un producer romano — tra le rivelazioni della stagione elettronica nazionale — si esibirà in un set con batteria live per presentare al meglio il suo nuovo lavoro “Love Junction”. Pre e after, lo psichedelico HH On Bangalore [nome d’arte di Edoardo Grisogani] farà ballare il Chiostro come se fossimo a Dakar.

Venerdì e sabato, invece, si accenderà il Cortile don Ricci e si potrà cenare con gli stand gastronomici.

Venerdì 17 Agosto la musica inizierà con Federico Fabi, giovane cantautore romano, sarà la volta quindi della cantautrice palermitana Simona Norato che lascerà il palco al sound di Francesco De Leo – ex front-man de L’Officina della Camomilla – che porta a Fermo il suo album solista “La Malanoche”.

Headliner per la serata di sabato 18 Agosto l’artista calabrese Cimini, in promozione con il suo terzo disco dal titolo “Ancora Meglio” uscito per Garrincha Dischi (Lo Stato Sociale, L’orso, Punkreas, Ex-Otago) e per la prima volta a Fermo con la band. Ad anticiparlo sul palco del Cortile don Ricci i fermani Kronos e CRLN, che dopo il suo primo EP “Caroline” torna con l’album “Precipitazioni”.

La manifestazione a ingresso gratuito è organizzata dall’associazione TIEF — Terra Impegno e Futuro — con il patrocinio del Comune di Fermo.

Per l’ottavo anno il ricavato delle tre serate sarà devoluto al CVM — Comunità Volontari per il Mondo al fine di sostenere progetti di approvvigionamento idrico nel corno d’Africa.

Tutte le info possono essere raccolte sul nuovo sito del festival www.tangramfestival.it, sulle pagine Facebook e Instagram o alla mail info@tangramfestival.it

orari Tangram Festival