|TANGRAM FESTIVAL 2018: UNA NUOVA EDIZIONE

TANGRAM FESTIVAL 2018: UNA NUOVA EDIZIONE

2018-06-04T12:10:41+00:002 Maggio 2018|

Dopo la settima edizione che si è tenuta nell’estate 2017 e che si è conclusa con grande successo, torna l’evento di musica e solidarietà dell’estate fermana: il Tangram Festival.

Il Tangram è organizzato a partire dal 2011 dall’associazione giovanile e benefica TIEF – Terra Impegno e Futuro, e negli anni ha rappresentato un punto di riferimento per la musica indie nella provincia di Fermo. L’associazione composta da giovani ragazzi del fermano è pronta a confermare una nuova edizione del Tangram Festival, l’ottava, che si terrà, com’è ormai consuetudine nell’estate 2018. Il Festival si terrà venerdì 17 e sabato 18 Agosto. La location è ancora una volta quella del Cortile Don Ernesto Ricci, sede storica per il Tangram Festival e luogo strategico per la collocazione nel cuore della città di Fermo.

IL TANGRAM FESTIVAL 2018 SI TERRÀ VENERDÌ 17 E SABATO 18 AGOSTO

L’edizione 2017 ha segnato ottime presenze e una grande approvazione del pubblico, l’edizione ha preso il via mercoledì 16 Agosto 2017 e si è conclusa domenica 19 Agosto. Si è snodata tra il Chiostro dei Carmelitani di Fermo, il Cortile Don Ricci e il Centro Sociale di Lido Tre Archi.

Una foto del Tangram Festival 2017

Gli artisti in cartellone sono stati Dancing Like Quagmire, Marco Cruciani, Jolly MareVelocy Raptus CrewDutch NazariGiorgio Poi, La stanza di vetro, MònCanova. Durante i giorni del Tangram al Chiostro dei Carmelitani è stata esposta la mostra fotografica “Bolivianas” di Pietro Paolini.

Il Festival è organizzato con il patrocinio del Comune di Fermo, che negli anni ha messo in campo energie per la realizzazione di un evento sempre in crescita.

Anche per questa ottava edizione l’associazione TIEF sceglie di devolvere il ricavato al CVM – Comunità Volontari per il Mondo – al fine di sostenere progetti di approvvigionamento idrico nel corno d’Africa.

L’organizzazione è già in moto e presto verrano comunicati altri dettagli su questa nuova edizione del Tangram Festival 2018.

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità del Tangram Festival puoi navigare nel nuovo sito o mettere like ai profili Facebook e Instagram.